Quand'è che basta Gordon?

no-f35

Quello che Civati ed il PD non capiscono, o fanno palesemente finta di non capire, è che ridurre il numero di F-35 da acquistare non risolve il problema.

Non si tratta, almeno principalmente, dello spreco inaudito di denaro pubblico per dei prodotti che sono scarsi qualitativamente e che una volta realizzati saranno; il vero problema è che non se l'art. 10 della Costituzione afferma che l'Italia ripudia la guerra non si può concepire come i nostri militari siano dislocati in vari continenti, non per il bene del Paese, ma per un qualche strano ed ambiguo scopo di sicurezza ed ideale di fasulla democrazia idealizzato dagli USA e del suo braccio armato europeo NATO.

Pippo Civati

 

Non si può pensare che comprando meno caccia-bombardieri allora non ci saranno morti: cari piddini, i morti ci saranno anche con un solo caccia comprato dall'Italia. Allora mi chiedo in nome di chi voi vi permettere di usare i miei soldi di onesto cittadino e contribuente per andare a combattere una guerra di "pace"(badate che ossimoro fantastico) a migliaia di km da casa? L'unica risposta è che sono riuscito a darmi è che la signora della guerra e la padrona degli armamenti mondiali miss Lochkeed Martin è troppo ingorda per potersi esentare dal vendere questo numero spropositato di aeromobili all'Italia ed a mezzo Occidente. La conseguenza logica che verrebbe da pensare è che coloro che rappresentano le forze politiche a sostegno di questa linea siano complici e conniventi dei prossimi, oltre che dei precedenti e presenti conflitti internazionali.


Ho già avuto modo in questo sito di scrivere a proprosito di guerra, di come la politica italiana si disinteressi del sentire dei cittadini a riguardo, mentre come sia posta su di un piedistallo la posizione dei grandi centri di potere, in particolare le grandi imprese di armamenti. Sulla vicenda degli F-35 dovrei ripetere le stesse cose che dissi mesi fa, che qui per motivi di tempo vi sintetizzo: inutili, troppo costosi, immorali.

L'unica cosa che potrei aggiungere è che questi soggetti in Parlamente, non tutti, ma almeno la maggior parte sono schiavi, servi del potere, che pregustano il sapore dei soldi, ma sono talmente stupidi da non vedere la trave nel loro occhio: sono le grandi multinazionali degli armamenti che gonfieranno le spese e diventeranno più ricche. Ovviamente a scapito delle povere prossime vittime che verranno bombardate e nostro perchè ancora una volta le nostre tasche saranno meno pesanti, anzi bucate. Quand'è che basta Gordon, quand'è che basta?

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Abbiamo 37 visitatori e nessun utente online