DUELLO CLASSIFICATO E NON
In un duello. il tuo mazzo affronta quello dell‘avversario sul campo di battaglia.
Scopo
Lo scopo del dello è ridurre a 0 la salute dell'eroe dell'avversario, prima che il tuo venga sconfitto! Per farlo devi schierare creature ed edifici, lanciare incantesimi e usare fortune ed eventi. il duello si svolge a turni. Leggi la sezione relativa alle regole del duello per ulteriori dettagli sul campo di battaglia e sulla sue funzioni!
CONFIGURAZIONE DEL DUELLO
PRIMO GIOCATORE
Il primo giocatore è determinato a caso appena viene trovato un avversario.
LIVELLI INIZIALI
I livelli di potenza ( ),magia ( )e destino ( ) di ogni giocatore sono impostati in base ai valori determinati dal suo eroe
SALUTE INIZIALE
Anche la salute iniziale di ciascun giocatore e determinata dal suo eroe e, in genere, è 18 0 20. La salute rimanente non può mai superare tale valore.
MANO INIZIALE
Ogni giocatore forma la propria mano iniziale prendendo 6 carte. Se non e soddisfatto può prendere una mano nuova senza pagare alcun costo, ma può farlo una sola volta.
EVENTI INIZIALI
All'inizio del duello, si mescolano insieme gli eventi di entrambi i giocatori e se ne prendano i primi 2.
IL CAMPO DI BATTAGLIA
BARRA IN ALTO
POSIZIONE DELLE CARTE
IL CAMPO DI BATTAGLIA
SCHIERAMENTO
Le creature da combattimento ravvicinato possono essere schierate solo in prima linea,i tiratori solo nella linea arretrata e quelle volanti su qualsiasi linea. Le creature che sono al tempo stesso da combattimento ravvicinato e tiratore possono essere schierate su qualsiasi linea Non puoi avere più di una creatura in una determinata posizione.
Gli edifici possono essere schierati su qualsiasi posizione da te controllata sul campo di battaglia. Non puoi avere più di un edificio in una determinata posizione, ma puoi avere una creatura e un edificio nella stessa posizione.
CARTE EVENTO
Ogni giocatore porta 8 arte evento nella partita, Dopo averle mescolate tutte insieme, 2 vengono posizionate sul campo di battaglia.
Un giocatore può usare uno qualsiasi dei 2 eventi disponibili, a prescindere da chi l'ha portato nel duello.
Scegli i tuoi eventi con oculatezza, perché potrebbero aiutare anche l'avversario.
ORDINE DI TURNO
ROTAZIONE DEGLI EVENTI
La carta evento a sinistra viene rimossa dal campo di battaglia, quella a destra si sposta a sinistra di una posizione e una nuova carta evento viene presa e posta a destra.
FASE DI RIFORNIMENTO
Durante questa fase, prima che avvenga qualsiasi altra cosa,i seguenti quattro passaggi vengono eseguiti automaticamente:
Tutte le volte che devi prendere una carta, ma la tua collezione e vuota, subisci un danno per ogni carta mancante
FASE D'AZIONE
Puoi eseguire le seguenti azioni nell'ordine che preferisci:
FINE TURNO
Quando hai giocato tutto ciò che volevi giocare nel tuo turno, premi il pulsante Fine turno per concludere la fase d'azione.
Quando il giocatore attivo termina la fase d'azione, il suo turno finisce. L'altro giocatore diventa quello attivo e segue la stessa fase.
DURATA TURNO
In un duello competitivo, ciascun giocatore ha a disposizione 2 minuti per turno dopo l'inizio della propria fase d'azione scaduti 2 minuti, il turno termina automaticamente. Durante gli ultimi 30 secondi si attiva un conto alla rovescia.