Hex - Shards of Fate - Guida

hex logo

In questo gioco di ruolo ti immedesimerai in un campione che affronta eroiche battaglie nel mondo di Entrath. Oltre a guidare le tue fedeli truppe nei combattimenti, sconfiggerai tutti i campioni avversari grazie a possenti artefatti e a incredibili incantesimi. Hai tutte le carte in regola per diventare il campione

assoluto! Scopri la nuova versione Beta e affronta avversari umani o l‘AI nell‘Area di Esercitazione, partecipa a tornei e vinci tanti fantastici premi. Vuoi divertirti ancora di più? Nella versione integrale potrai giocare anche contro i tuoi amici, entrare a far parte di una gilda, completare missioni, conquistare tesori nei Dungeon e collaborare con altri avventurieri per eliminare i potenti boss nel corso di avvincenti raid.

IL TUO DECK

Il tuo deck contiene carte composte dai seguenti elementi: le truppe agli ordini del tuo campione, gli artefatti a sua disposizione e una serie di azioni speciali che il campione può giocare nel corso di una battaglia. Lo Starter Pack è un buon punto di partenza per iniziare subito a giocare. Quando avrai preso un po‘ di confidenza con il gioco, potrai provare a creare un deck personalizzato con il Manager delle carte. L‘aspetto più interessante dei giochi di carte collezionabili come HEX è la possibilità di personalizzare il proprio deck con le carte che si preferiscono. Puoi mischiare a piacimento classi, frammenti e carte di ogni tipo. Sperimenta le innumerevoli combinazioni per vivere esperienze di gioco sempre nuove!

COME SI VINCE?

Durante una partita, tu e il tuo avversario create degli eserciti che si scontreranno per voi. Più risorse giocherai nel corso della sfida, più truppe e azioni efficaci avrai a disposizione per attaccare. Non appena avrai ridotto a 0 i punti vita dell‘avversario, potrai proclamarti vincitore!

Selezione 001

SEZIONI DI UNA CARTA

  • Nome della carta (card name): questo è il nome della carta. Costo (cost): la quantità di risorse disponibili che servono per giocare questa carta. Per Zoltog servono 4 risorse.
  • Soglia (treshold): la soglia di un determinato tipo di frammento raffigurata sulla carta indica quante delle risorse spese per la carta devono essere di questo tipo per poterla giocare. Per Zoltog, ad esempio, devi avere una soglia Rubino di 2 o maggiore.
  • Fazione (faction): alcune truppe appartengono alla fazione Ardore, altre invece alla fazione Inferi. Zoltog è un Orchetto, quindi appartiene ad Ardore.
  • Tipo di carta (card type): in HEX ci sono truppe, azioni, costanti, artefatti e risorse. Il tipo di carta definisce come viene giocata una determinata carta e in che modo essa interagisce con le altre carte. Nel nostro caso, Zoltog è una carta truppa (per ulteriori informazioni sui tipi di carte, vai a pagina 6).
  • Abilità (traits): qui sono indicate le eventuali sotto-categorie della carta, come la razza e la classe di una truppa.
  • Rarità (rarity): questo simbolo indica la rarità di una carta. Il simbolo cambia colore in base alla rarità della carta (bianco per le carte comuni, verde per le carte insolite, blu per le carte rare e rosso per le carte leggendarie).
  • Restrizione (restriction): le eventuali restrizioni di una carta sono indicate qui. La carta Zoltog, ad esempio, è straordinaria. Se un personaggio è straordinario, ogni giocatore potrà giocare 1 sola carta con questo personaggio speciale. Qualsiasi altro personaggio di questo tipo controllato dal giocatore dovrà essere spedito immediatamente al Cimitero.
  • Testo della carta (game text): qui sono indicati i poteri della carta. Negli angoli inferiori della carta, invece, puoi vedere il valore di attacco (a sinistra) e di difesa (a destra). Zoltog, ad esempio, è un comandante furibondo che incita i Saccheggiatori selvaggi a schierarsi dalla sua parte ogni volta che un altro Orchetto infligge danni a un campione.
  • Informazioni sul contesto (lore text): ogni carta apre uno scorcio sul vasto mondo di Entrath. Le informazioni sul contesto ti aiutano a ricostruire la posizione delle singole carte nell‘ambientazione fantasy del gioco. Il testo non influisce in alcun modo sullo svolgimento del gioco.
  • Attacco (attack): quando attacchi o blocchi, le tue truppe infliggono all‘avversario un danno pari al loro valore di attacco. Zoltog, ad esempio, ha un valore di attacco di 4.
  • Difesa (defense): le truppe possono assorbire solo una determinata quantità di danno prima di finire al Cimitero. Se durante un turno una truppa subisce un danno pari almeno al valore della sua difesa, essa finisce al Cimitero. Zoltog ha un valore di difesa di 4.
  • Doppio dorso (double back): ogni carta di HEX rappresenta una truppa a sé. In futuro le carte personalizzate saranno in grado di accumulare esperienza. Ciò ti permetterà di completare gli obiettivi e di conquistare così il design completo e tutti gli effetti della carta. Non appena la funzione sarà stata implementata, potrai accedere alle opzioni speciali della carta cliccando sull‘icona Doppio dorso.

 


Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online