Le luci di Phoenix

Phoenix, Arizona, 13 marzo 1997. Qualcosa di straordinario nei cieli della città stava...

Atlantide, tra mito e realtà.

Atlantide, tra mito e realtà.

Mito, leggenda o realtà perduta? Quando si parla di Atlantide le parole si perdono nei...

Le ombre dello spazio USA

Le ombre dello spazio USA

Il 2 Maggio 2013 durante l'Audizione sul Disclosure, il senatore Mike Gravel ha fatto una...

Progetto Iside

Progetto Iside

  Cosa accomuna l'ex KBG, una tomba, l'Egitto, strane morti e una mummia? L'unica...

Il caso Zanfretta

Il caso Zanfretta

Il caso Zanfretta è in assoluto uno degli esempi più importanti non solo d'Italia, ma del...

Secretum Omega

Secretum Omega

Il cosiddetto Secretum Omega (dalla lettera greca "omega" che intende anche "la fine"), è...

Il mostro di Loch Ness

Il mostro di Loch Ness

Immagino che molti di voi riconoscano la foto posta qui sopra. Si tratta del mostro di Loch...

Le linee di Nazca

Le linee di Nazca

Tra il Pacifico e le Ande, su di un'area di quasi 520 km quadrati, sono stati tracciate delle...

Lemuria: tra giganti e miti

Lemuria: tra giganti e miti

Spesso, quando si discute di civiltà perdute e continenti dimenticati, si ricorda in primis...

L'esperimento di Philadelphia

L'esperimento di Philadelphia

Può scomparire un incrociatore della marina militare americana? Esiste l'invisibilità? Il...

  • Le luci di Phoenix

    Venerdì, 25 Gennaio 2013 17:11

    Published in X_FILE

  • Atlantide, tra mito e realtà.

    Atlantide, tra mito e realtà.

    Mercoledì, 23 Gennaio 2013 19:19

    Published in Mistero

  • Le ombre dello spazio USA

    Le ombre dello spazio USA

    Mercoledì, 08 Maggio 2013 18:23

    Published in X_FILE

  • Progetto Iside

    Progetto Iside

    Giovedì, 24 Gennaio 2013 18:38

    Published in X_FILE

  • Il caso Zanfretta

    Il caso Zanfretta

    Giovedì, 28 Febbraio 2013 21:15

    Published in X_FILE

  • Secretum Omega

    Secretum Omega

    Domenica, 09 Giugno 2013 16:54

    Published in X_FILE

  • Il mostro di Loch Ness

    Il mostro di Loch Ness

    Domenica, 24 Marzo 2013 17:59

    Published in Mistero

  • Le linee di Nazca

    Le linee di Nazca

    Venerdì, 15 Marzo 2013 13:37

    Published in Mistero

  • Lemuria: tra giganti e miti

    Lemuria: tra giganti e miti

    Sabato, 21 Settembre 2013 12:38

    Published in Mistero

  • L'esperimento di Philadelphia

    L'esperimento di Philadelphia

    Sabato, 11 Maggio 2013 13:43

    Published in Mistero

Le luci di Phoenix

Phoenix, Arizona, 13 marzo 1997.

Qualcosa di straordinario nei cieli della città stava accadendo, qualcosa che avrebbe lasciato il segno non solo nella storia dell'ufologia, ma dell'umanità intera.

 Spesso quando si parla di avvistamenti di UFO, la persone sono molto scettiche, legittimamente visto l'importanza e la valenza della materia. Quando però in una sola notte, su una delle più importanti città degli USA, migliaia di abitanti vedono durante la sera, in un periodo tra le 19:55 e le 20:45 stranissime luci nel cielo, vengono scattate migliaia di foto dai presenti, video, vengono avvertite le istituzioni, più di 8000 mila rapporti di testimoni oculari depositati presso gli organi di Stato, dalla polizia, ai militari. Quando persino le tv locali filmano in diretta l'avvenimento e ci si rende conto che quello che si sta osservando non è un fenomeno prodotto dalla propria immaginazione, ma bensì è reale, allora la situazione diventa scottante come il fuoco.

Luci di Phoenix1

 

Sono dunque migliaia le testimonianze raccolte, di testimoni di ogni genere, ma tutti quanti raccontano la medesima versione dei fatti. Allucinazione di massa? A giudicare dalla mole di materiale e dall'interesse che le stesse istituzioni governative USA hanno avuto per l'accaduto, sembrerebbe proprio di no. Si trattava di globi luminosi, un evergreen per l'ufologia, tuttavia questo di Phoenix rappresenta un caso importantissimo, se non il più importante mai accaduto da un secolo ad oggi. Luci che a quanto si evince dalle foto e video e dagli stessi testimoni, in origine non si vedevano. Si riusciva solo a notare un enorme figura o struttura nera, che copriva il cielo stellato e privo alcun tipo di nuvola, persino la Luna era coperta da questo enorme oggetto. Ad un certo punto, l'oggetto grande ben 1500 metri, fermo, immobile e apparentemente senza che producesse alcun tipo di rumore recepibile ad orecchio umano si accese. In seguito alcune luci compare quasi dal nulla, si mossero in direzione dell'oggetto enorme, ma queste risultavano essere più piccole e indipendenti.

 

Luci di Phoenix2

Questo nella immagine superiore è l'oggetto fotografato dalla periferia della città. Le grandezze descritte dagli stessi testomini corrisponderebbero verosimilmente a quanto scritto nei rapporti ufficiali e firmati dal personale governativo(alcuni dei quali testimoni a loro volta). L'oggetto aveva una forma a V, sotto di esso vi erano alcune luci di un colore bianco abbagliante. Qui sotto ecco la ricostruzione che persino il National Geographic ha tentato di rifare sull'accaduto:

 

Luci di Phoenix3National Geographic


Il giorno dopo i centralini della polizia e delle istituzioni governative, non solo della zona, erano intasati, tutti si chiedevano cosa fosse accaduto, quale spiegazione il governo degli USA avrebbe potuto dare ai suoi cittadini? Come al solito, l'ipotesi UFO fu scartata a priori dal governo, sicurezza nazionale dicevano, venne fomentata l'idea che quelle luci fossero state prodotte dai flare di 4 aerei militari(A-10 Warthog) in addestramento che sorvolavano la zona. Peccato che i cieli di Phoenix non sono area militare e quindi non possono per legge essere luogo di addestramento o esercitazione militare, senza contare che se per assurdo fosse stato così non sarebbe stato nemmeno dato avviso alle autorità locali in anticipo. Peccato che i flare(del modello LUU-2B/B) non sono mai stati trovati sul suolo della città e che se fossero stati espulsi da un aereo in volo, si sarebbe vista chiaramente la tracciatura ed il fumo modulato dal vento. Peccato che questi flare secondo le fonti militari vennero lanciati alle 21:30, ben 45 minuti dopo la fine dell'avvistamento.

Fu allora che i cittadini vennero presi in giro una seconda volta, dal loro stesso governatore dell'Arizona, Fife Symington III, che in una conferenza stampa con il tv nazionali presentò la sua spiegazione, mostrando il suo collaboratore travestito in maniera oscena da alieno, stile E.T. La reazione dei cittadini di Phoenix non si fece attendere, erano disgustati per l'accaduto.Qualche anno dopo lo stesso governatore, testimone oculare dell'avvistamento, ritrattò tutto, in quanto non più in carica. Affermò che fu costretto a quella inscenata, per smentire le voci sugli UFO, e che gli fu imposta da agenti della stessa CIA.

Gli avvistamenti non firono qui, infatti sia nel 2007 che nel 2008 vennero avvistate altre luci analoghe a quelle del 1995, ed anche in questo caso il materiale è ingentissimo, così come le testimonianze oculari, non solo di cittadini di Phoenix, ma anche di altre città limitrofe.

La conclusione di queste straordinario episodio è che la versione ufficiale è talmente fallace da non poter essere minimamente credibile, tanto è vero che molti esperti, tra cui veterani e piloti di linea che nei momenti dell'avvistamento sorvolavano i cieli della città dissero chiaramente che la versione dei flare non poteva essere vera, in quanto loro stessi rilevavano dai loro strumenti(oltre che dalle stazioni radar degli aeroporti locali) sia la enorme struttura che le luci. Qui sotto posto il video dell'avvistamento dell'oggetto a forma V con accensione di luci consequenziali.

Luci di Phoenix

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online